La grecia in aereo
Compagnie di Bandiera
Aereo da Italia : si può scegliere di viaggiare per la Grecia in aereo con le due compagnie di bandiera: Ita Airways e Aegean Airlines. Entrambe fanno scalo sia ad Atene che a Salonicco.
Aegean vola da Bari, Bologna, Catania, Milano, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Venezia (fonte sito Aegean Airlines)
Con Ita Airways (l’ex Alitalia) si può viaggiare verso la Grecia da ogni aeroporto italiano, con scalo a Fiumicino e coincidenza verso Atene e, durante l’estate, anche verso Cefalonia, Corfù, Creta, Mykonos, Rodi, Salonicco e Zante (fonte sito Ita Airways)
Altre compagnie aeree
Sono diverse le compagnie che collegano l’Italia alla Grecia. Ovviamente, per la maggior parte di esse, i voli si concentrano nei mesi estivi.
Easyjet
Vola sulla Grecia dagli aeroporti di Milano Linate, Napoli e Venezia. Da Milano si vola verso: Corfù, Cefalonia, Zante, Atene, Mykonos, Santorini, Kos, Rodi e Creta. Anche l’aeroporto di Venezia prevede diverse destinazioni interessanti: Corfù, Cefalonia, Mykonos, Salonicco, Santorino, Kos e Rodi. Meno destinazioni da Napoli che prevede voli solo per Corfù, Atene e Mykonos.
La Grecia in aereo: Ryanair
Anche la compagnia irlandese, in stagione, vola molte tra le più acclamate destinazioni della Grecia. E’ ancora una volta Milano l’hub con più destinazioni possibili. Si vola infatti verso Atene, Salonicco, Corfù, Rodi, Santorini, Creta e Kalamata. Da Bologna si vola verso Atene, Salonicco, Corfù e Rodi. Da Napoli le destinazioni possibili sono ancora una volta Atene e Corfù, ma c’è un interessante volo diretto per Mikonos. Da Bari l’unica destinazione possibile è Atene, come da Cagliari. Da Catania si vola su Atene e Rodi, mentre Pisa propone Cefalonia e Rodi. Anche da Roma previsti voli Ryanair per Atene, Salonicco, Corfù, Rodi.
Neos Air
Anche Neos propone una serie di destinazioni interessanti per coloro che vogliono raggiungere la Grecia in aereo. Gli hub più importanti sono Milano e Verona con molti voli diretti verso le destinazioni più richieste. Anche in questo caso, come per le altre compagnie citate, i voli sono principalmente primaverili / estivi.
Grecia in aereo: Volotea
Tra le compagnie low cost, Volotea è sicuramente quella che sulle rotte verso la Grecia negli ultimi anni ha investito in destinazioni interessanti per il turista italiano. Se gli aeroporti di Roma e Milano non sono contemplati dalla mappa delle rotte, Volotea parte invece da Venezia, Genova, Verona, Napoli, Palermo, Bari, Brindisi, Pisa, Cagliari e Torino. Oltre ad Atene, prevista quasi da tutti gli aeroporti di partenza, Venezia, Brindisi e Bari sono ricche di proposte sulle isole principali e di grande interesse turistico.